Sábado 18 de noviembre, 20:55 inicio [Un día interconectado por la Divinidad] hora de Japón
Queridos asistentes a la Reunión de Oración Zoom,
Quando sentiamo che il nostro stato d'animo si è abbassato, questo è un momento importante in cui possiamo affinare la nostra visione a volo d'uccello in una visione autentica. È infatti l'occasione perfetta per rendersi conto che ciò che pensavamo di "capire" o di "poter fare" era in realtà una piccola prospettiva basata sulle nostre supposizioni e preconcetti, e per lasciarli andare.
Si dice che "l'evoluzione umana" non sia una linea retta che sale e scende, ma una spirale che sale e scende in cerchio. Se la guardiamo da una prospettiva piana, possiamo vedere un lungo periodo di progresso parallelo, seguito da un'improvvisa risalita a una posizione quasi verticale, seguita da giorni di cammino in piano e poi, proprio quando ce ne dimentichiamo, un'altra grande evoluzione... e così via, ripetendo sempre il processo.
Il momento in cui sentiamo che il nostro stato d'animo potrebbe essere calato è quello in cui l'orologio del nostro cuore indica le ore precedenti l'alba, intorno alle 3-4 del mattino. Suggerisce che il momento dell'alba arriverà presto.
D'altra parte, il nostro Spirito Guardiano e la Coscienza delle Divinità Guardiane ci osservano con occhio attento al nostro nudo stato di coscienza in ogni secondo, in ogni momento. A loro non importa cosa siamo "in grado di fare" o "non in grado di fare", né quali siano i risultati o lo stato attuale delle cose in un dato momento.
Ciò che conta è quello che stiamo pensando e facendo. È importante il funzionamento della coscienza nel processo, non il risultato. Il vero adesso, che include sia il passato che il futuro, cioè l'"adesso in cui tutto può essere utilizzato", è lì.
Le Divinità e gli Spiriti Guardiani vedono che non siamo ancora i nostri sé ideali, ma che continuiamo a lavorare sinceramente per "nutrire noi stessi" senza arrenderci. E, in un attimo, Egli osserverà il momento in cui l'"acqua della vita" riempirà il "bicchiere dell'autolucidazione" nel nostro cuore e, in un attimo, eleverà il nostro stato d'animo.
I nostri spiriti guardiani conoscono tutti i pensieri e i sentimenti che pensavamo di aver "lasciato andare", ma in realtà non è così. Per questo motivo, lo spirito guardiano può manifestarli in sogno per purificarli o manifestarli nella vita reale in uno stato di angoscia per darci la possibilità di lasciarli andare.
Tutti i sentimenti che proviamo nella vita quotidiana sono causati da noi stessi. Tuttavia, finché siamo convinti che il Corpo fisico sia ciò che siamo, è difficile riconoscere questo fatto. Abbiamo sperimentato ripetutamente sfide simili perché siamo stati colti più volte da eventi e fenomeni che le Divinità e gli Spiriti Guardiani ci hanno rivelato con l'intento di purificarci.
A dire il vero, l'oggetto a cui dovremmo guardare è "l'intera nostra vita (l'universo interiore)", non le altre persone o il mondo. Perciò, per guardare a ciò che è dentro il nostro cuore, che è l'oggetto che dovremmo guardare veramente, sabato, il giorno del programma di oggi, lavoreremo sui 21 tempi della Scintilla Divina IN guardando la terra che ruota lentamente.
Provate a immaginare che la terra che state guardando in quel momento sia la sfera della vostra anima. Allora vedrete che la causa dei vostri sentimenti sullo stato del mondo e sulle parole e le azioni degli altri è tutta nelle vostre mani.
Oggi vorrei guardare tutti gli eventi e i fenomeni che accadono su questo pianeta senza criticare, biasimare o valutare, pensando che "il mondo è me stesso" e "io sono uno con la terra stessa".
Così facendo, impareremo in qualche modo a perdonare e ad amare tutti, e ci trasformeremo in un'anima più grande che potrà risplendere di una luce più potente su tutta l'umanità, la natura e tutti gli esseri viventi.
El discurso de apertura se encuentra en la segunda mitad del archivo PDF.
[Zoom URL] https://us02web.zoom.us/j/6980729270?pwd=nW9HgFrjw71kpe38gTNS-rdtnvZ3Rw.1
[YouTube URL] https://esp-zoom.peace51.net/youtube-url/
[Programa del día]
1. Oración de Paz - japonés e inglés (Después, Meditación de tres minutos por el audio de Toitsu)
Haremos la Oración por la Paz Mundial en japonés e inglés y, a continuación, haremos la Meditación Toitsu con los ojos cerrados durante unos tres minutos. Abre los ojos cuando diga: "Hai, arigatou gozai-mashita".
(japonés)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-you-ni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-you-ni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-you-ni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.
(inglés)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian divinities and guardian spirits.
2. Meditación de la Unidad
Al principio, formamos un gran círculo de la mano de nuestros vecinos en la pantalla. Después, cierra los ojos e imagina que rodeamos el Planeta Tierra.
*Decimos una vez en japonés y a continuación en inglés:
(Por favor, canta después del líder)
Watakushi tachi wa, hitotsu ni tokeai, H(J)ikari no Wa ni natta. (japonés)
Nos fundimos en un círculo de luz. (inglés)
Sekai Jinrui ga Heiwa de arimasu you-ni. (japonés)
Que la Paz prevalezca en la Tierra. (inglés)
3. IN de Gratitud a la Naturaleza - 12 artículos
Haremos IN de Gratitud a la Naturaleza al vídeo de YouTube de Byakko. (*Los nombres de los 12 elementos en inglés aparecen en el vídeo de YouTube).
El Océano, la Tierra, las Montañas, los Alimentos, el Cuerpo Físico, el Agua, las Plantas, los Animales, los Minerales, los Fenómenos Celestes, el Aire, el Sol
4. Repite IN de la Chispa Divina 7 veces consecutivas 3 veces (total 21 veces)
Primero: Medita mientras recuerdas las siguientes palabras, luego abre los ojos con la señal "Hai" y comienza a realizar la IN.
Cantar antes de formar IN.
Aire, agua, tierra...
Estamos unidos a toda la naturaleza.
Que se cumplan todas las misiones de la naturaleza.
Segundo: Medita mientras recuerdas las siguientes palabras, luego abre los ojos con la señal "Hai" y empieza a realizar la IN.
Cantar antes de formar IN.
Los seres vivos de la tierra y del suelo, los seres vivos del agua, los seres vivos del aire...
Estamos unidos a todos los seres vivos.
Que se cumplan todas las misiones de los seres vivos.
Tercero: Medita mientras recuerdas las siguientes palabras, luego abre los ojos con la señal "Hai" y comienza a realizar la IN.
Cantar antes de formar IN.
Estamos unidos a todos los seres humanos de la Tierra.
Que se cumplan todas las misiones de la humanidad.
5. Oración para la Paz Mundial - japonés (Después, Meditación Toitsu de un minuto)
Haremos la Oración por la Paz Mundial en japonés e inglés y, a continuación, haremos la Meditación Toitsu con los ojos cerrados durante unos tres minutos. Abre los ojos cuando diga: "Hai, arigatou gozai-mashita".
(japonés)
Sekai-Jinrui ga, Heiwa de arimasu-you-ni
Nippon ga, Heiwa de arimasu-you-ni
Watakushi-tachi no Tenmei ga, mattou saremasu-you-ni
Shugo-rei-sama, arigatou gozai-masu. Shugo-jin-sama, arigatou gozai-masu.
(inglés)
May peace prevail on Earth.
May peace be in our homes and countries.
May our missions be accomplished.
We thank you, guardian divinities and guardian spirits.
*La meditación Toitsu final es un momento para disolver la Tierra vista desde la perspectiva divina en tu conciencia manifiesta. En la esfera de ondas del mundo divino, siente profundamente que la Tierra ha formado parte de tu universo.
La Paz Prevalece en la Tierra.
Masaharu SAITO