Letra de zoom

260111–Festival de Celebración de Año Nuevo

260111–Festival de Celebración de Año Nuevo

<Saluto del Presidente NAYA>

<Recitazione: L’essere umano e il vero modo di vivere>

<Preghiera per la Pace Mondiale>

<Rito sacro per far discendere la luce della Celebrazione di Capodanno>

【Masami-sensei】

○ Buon Anno a tutti. Grazie ai lunghi anni di preghiere, purificazioni e mudra sacri offerti dal presidente, dai direttori, da tutto lo staff e dai membri, ora tutto è stato pienamente preparato.

○ D’ora in poi, il Giappone sarà lodato in tutto il mondo come nazione guida, nazione dell’amore e nazione della luce: un paese veramente completo, unificato e armonioso. Questo non è un caso.

○ A partire dallo staff, la luce delle preghiere quotidiane di tutti i membri—preghiere offerte alla terra, all’aria, all’acqua, agli animali, alle piante e a tutta l’esistenza—si è riunita in un solo luogo, e il Giappone cambierà profondamente.

○ Sia lo staff sia i membri stanno ascoltando le mie parole, ed è grazie alla vostra esistenza che il Giappone diventerà davvero un paese meraviglioso, ammirato dal mondo.

○ Anche ora, molte persone provenienti da vari paesi visitano il Giappone, rimangono profondamente colpite dalla sua bellezza, dal suo valore, dalla profondità del suo amore e dalla sua gioia, e tornano nei loro paesi ispirate.

○ Ci sono anche molte persone che visitano il Luogo Sacro del Fuji, percepiscono con il corpo fisico la sua magnificenza e la potenza della sua luce, e persino alla prima visita scrivono lettere dicendo: “Non so perché, ma sento di essere cambiato.”

○ Pertanto, la virtù invisibile della luce che avete inviato in tutto il mondo attraverso la preghiera—la luce donata da Goi-sensei e dal Mondo Divino—ritornerà a voi e al Luogo Sacro del Fuji. La grandezza dei segni sacri che avete formato finora arriverà, d’ora in avanti, a ciascuno di voi individualmente.

○ I vostri corpi fisici diventeranno tutti più leggeri rispetto a prima, e anche i vostri cuori non si soffermeranno più su questioni insignificanti. Con cuori grandi e aperti, accoglierete le molte persone che visiteranno il Luogo Sacro del Fuji e riverserete amore su innumerevoli esseri.

○ Il modo in cui vivete la vostra vita quotidiana, così come avete sempre fatto, sta già irradiando la luce speciale di Goi-sensei. È esattamente la stessa luce che Goi-sensei trasmette.

○ Perciò, d’ora in poi, mantenete il cuore saldo e lavorate come strumenti di Goi-sensei. Non siamo noi, ma Goi-sensei che utilizzerà i nostri corpi fisici per dissolvere la sfortuna, l’infelicità e le malattie di molte persone. In questo modo, tutti manifesteranno la loro preziosa divinità, riveleranno l’uguaglianza di tutta l’umanità e il mondo avanzerà verso la pace.

○ Come sapete, persone provenienti da oltre 100 paesi del mondo si stanno ora radunando in Giappone.

○ Poiché vivo nel centro della città, vedo ogni giorno molti stranieri. In queste occasioni, osservo la meravigliosa natura del popolo giapponese: cedono il posto, indicano la strada e compiono atti di gentilezza davvero ammirevoli verso i visitatori stranieri.

○ Anche se le persone che li compiono non ne sono consapevoli, la compassione che emana dal corpo fisico di ciascuno viene riversata infinitamente su molte persone.

(※A questo punto, Yuka-sensei ha comunicato che era giunto il momento di iniziare il rito sacro.)

○ La luce del 2026 è già discesa con una forza straordinaria.

○ Pertanto, considerate la mia età. Ho 85 anni. A 85 anni, avere una postura così eretta e un’energia così potente non è qualcosa che dico per vantarmi, ma è davvero qualcosa di diverso. E allo stesso modo, anche voi siete diversi.

○ D’ora in poi, concluderò offrendo preghiere affinché molte persone al di fuori del Giappone, e veramente tutta l’umanità, possano unirsi come una sola e vivere in pace.

○ Grazie di cuore.

<Rito sacro per ricevere la luce della Celebrazione di Capodanno 2026>

【Rika-sensei】

○ A tutti voi, ancora una volta, buon Anno Nuovo.

○ Ho appena ascoltato da Masami-sensei che “la meravigliosa luce del 2026 è già discesa”, e sarà davvero un anno gioioso.

○ Da ora in poi, desidero che ciascuno di voi riceva con fermezza questa splendida luce speciale nel luogo in cui si trova, secondo il proprio modo di essere.

○ Reciteremo la dichiarazione “Ho ricevuto la luce” e, successivamente, faremo permeare quella luce nel corpo fisico attraverso la respirazione, ma prima prenderemo un breve momento di silenzio.

○ Nel ricevere questa luce speciale del 2026, desidero che apriate sinceramente il vostro cuore e vi prepariate a immergervi in essa. Chiudete gli occhi, ascoltate un po’ di musica e preparate il cuore a ricevere.

○ In questo momento, qui nella Terra Sacra del Fuji, la luce sta scendendo.

○ Alcune persone si immergono silenziosamente in quella luce per guarire il corpo fisico, mentre altre la trasmettono al mondo come persone di preghiera.

○ Altre ancora sono entrambe le cose, stando tra le due, abbracciando così come sono gli eventi quotidiani, le gioie e le sofferenze, e collegandoli alla creazione del mondo.

○ La luce opera spontaneamente, e noi rispondiamo di nostra iniziativa. Quando ci troviamo nello spazio sottile in cui “lo spontaneo” e “il volontario” si sovrappongono, il cuore sincero viene dolcemente offerto, e ciò che è necessario fluisce naturalmente dentro di noi.

○ Il modo in cui ciascuno riceve, e il suo stesso modo di essere, diventa un atto di creazione, e il mondo si rinnova.

(※Spiegazione in inglese)

○ Ora, insieme a tutti voi, reciteremo la dichiarazione e faremo permeare la luce in tutto il corpo. Per prima cosa, faremo un breve esercizio. La dichiarazione è la seguente:

«Ora ricevo la luce della “Celebrazione di Capodanno 2026”.»

○ Eseguiamo la respirazione.

Inspirare, 234567, trattenere e recitare “Shinsei-Fukkatsu-Dai-Jouju”, espirare, 234567; inspirare, 234567, trattenere “Shinsei-Fukkatsu-Dai-Jouju”, espirare, 234567; inspirare, 234567, trattenere “Shinsei-Fukkatsu-Dai-Jouju”, espirare, 234567. Inspirare, 234567, trattenere “Shinsei-Fukkatsu-Dai-Jouju”, espirare, 234567; inspirare, 234567, trattenere “Shinsei-Fukkatsu-Dai-Jouju”, espirare, 234567; inspirare, 234567, trattenere “Shinsei-Fukkatsu-Dai-Jouju”, espirare, 234567; inspirare, 234567, trattenere “Shinsei-Fukkatsu-Dai-Jouju”, espirare, 234567.

○ Infine, tutti insieme dichiariamo: «Ho ricevuto la luce». Sì.

«Ho ricevuto la luce».

○ Sì, congratulazioni.

【Maki-sensei】

○ Ora formeremo il Segno della Rinascita Divina sette volte.

<Formare lentamente il Segno della Rinascita Divina sette volte consecutive>

○ Grazie mille.

<Il passato è scomparso ~ Rito di Dai-Jouju>

【Yuka-sensei】

○ A tutti voi, buon Anno Nuovo.

○ Poco fa, Masami-sensei ha fatto discendere la luce del 2026, e già dalle prove non riuscivo a trattenere le lacrime, sentendo che “una luce straordinaria sta scendendo proprio ora”.

○ Quella luce sta davvero scendendo anche intorno a tutti voi che state guardando attraverso lo schermo, e anche voi siete avvolti da quella luce.

○ Ci viene concesso questo tempo perché abbiamo una grande missione. Credo che riceviamo questo momento perché abbiamo un compito importante per la pace nel mondo e per il risveglio sacro dell’umanità.

○ Desidero che ciascuno di noi utilizzi al massimo la luce che abbiamo ricevuto con fermezza, cancelli il proprio passato e imprima chiaramente in sé la propria forma sacra per il 2026.

○ Tutti possediamo esperienze che sono “forme che svaniscono”. Viviamo molte forme diverse che svaniscono: malattie, incidenti, fallimenti, perdere il lavoro in varie professioni, diventare poveri, cose che non vanno bene, conflitti con le persone, subire bullismo; tutti sperimentiamo varie forme che svaniscono.

○ Ma sappiamo che tutte queste sono forme che svaniscono e che, una volta apparse, sicuramente scompariranno. Comprendiamo anche che da lì le cose migliorano inevitabilmente.

○ Questo perché è la verità ed è un fatto. Eppure, anche se i fenomeni appaiono e scompaiono, il passato non scompare.

○ Ciò accade perché un singolo evento può portarci a diffidare delle persone, a non riuscire più a credere in noi stessi, a sospettare degli altri, ad avere paura e ad aumentare la nostra vigilanza.

○ Molte cose vengono influenzate da quell’evento e, come reazione a quell’evento—alla forma che svanisce—finisce per accadere che non riusciamo più a fidarci di noi stessi, non riusciamo più a fidarci degli altri e non riusciamo più ad avere speranza per il futuro.

○ Credo che molte persone siano così. Tuttavia, noi non dobbiamo essere tra quelle molte persone, perché sappiamo che quelle reazioni del corpo, quella vigilanza e quell’ansia—le esperienze umane che stiamo vivendo—non sono il nostro vero sé.

○ Noi siamo “divini” ed “esseri che possiedono la vita eterna”. Siamo nati in questa vita per manifestare sempre di più la divinità.

○ Proprio per questo dobbiamo cambiare lo stato in cui, a causa di una sola esperienza, di una sola forma che svanisce o di un solo fenomeno, ci contraiamo, non riusciamo più a credere in noi stessi, non riusciamo a credere negli altri, non riusciamo a esprimere amore, perdiamo la speranza e finiamo per convincerci di non avere possibilità infinite. Ciò che deve cambiare per primo siamo noi, non gli altri o i fenomeni esterni.

○ È proprio perché abbiamo continuato a trasformarci per manifestare la divinità in noi stessi che possiamo contribuire al risveglio sacro dell’umanità.

○ Mi sono dilungato un po’, ma ora prenderemo un tempo per affermare “il passato è scomparso”. Anche se il passato è già scomparso come fenomeno e, a livello fenomenico, tutto è migliorato grazie a ciò, dobbiamo eliminare i pensieri dentro di noi che continuano a vivere influenzati da quegli eventi.

○ In altre parole, è necessario purificare ed eliminare le reazioni del corpo e i modi di pensare che avevamo in quei momenti in cui, reagendo a una forma che svaniva, abbiamo creato nuove forme che svaniscono.

○ In questo senso, anche se le forme che svaniscono delle vite passate sono già scomparse, abbiamo comunque bisogno di prenderci questo tempo per affermare: “Il passato è scomparso.”

○ Oggi leggerò un brano dal libro di Goi-sensei Il pensiero crea il mondo.

○ Ciò che Goi-sensei scrive qui riguarda “l’eliminare gli attaccamenti”. Egli dice: “Quando gli attaccamenti vengono eliminati, la vita di Dio prende vita.”

○ Noi viviamo la vita di Dio; non siamo esseri che vivono influenzati da queste esperienze fisiche. Da qui leggerò una citazione.

La cosa migliore è praticare il vedere tutto come “ciò che svanisce”. Qualunque cosa buona appaia, qualunque cosa cattiva appaia, sono forme in cui i legami karmici delle vite passate stanno scomparendo, e non hanno nulla a che fare con il sé attuale. Sono legati al sé di una vita precedente, ma non al sé di adesso. Per questo li si inserisce nella “Preghiera per la Pace nel Mondo” come “forme che svaniscono”. Così, il vero sé comincia a manifestarsi.

Quando entriamo nella “Preghiera per la Pace nel Mondo”, essa è in relazione sia con noi stessi sia con la “vita eterna”. È in relazione con la vita che risuona eternamente ed è anche in relazione con il sé che vive ora. Le cose buone e cattive che appaiono ora, e tutto ciò che appare in questo mondo, non hanno relazione con il sé attuale. Sono i debiti delle vite passate—buone e cattive azioni—che appaiono, scorrono e scompaiono. Ciò che ha relazione con il sé attuale è solo l’entrare in Dio. È questo che viene detto. Pensieri come “sono buono o cattivo?” o “quella persona è buona o cattiva” non hanno alcuna relazione con il futuro. Sono stati in cui si è legati ai vincoli karmici del passato. Capite? Perciò, che ciò che appare ora sia povertà, malattia, sventura, un cuore buono o un cuore cattivo, che l’altro sia nel torto o che lo sia io stesso, nulla di tutto questo ha a che fare con il futuro. Non ha nulla a che fare con la vita eterna. Appare soltanto come la forma in cui il passato e i legami karmici delle vite passate stanno scomparendo.

○ È scritto in questo modo. Io credo che ciò che sono ora sia precisamente il modo in cui vedo, sento e percepisco, a seconda di quale livello di me stesso mi collego ed esprimo—che sia il Mondo Divino, il Mondo Spirituale, il Mondo Astrale o il Mondo Fisico.

○ Così facendo, ritorno alla consapevolezza che il me di adesso non è né le esperienze passate di questa vita né le esperienze delle vite passate, né buono né cattivo né altro, ma semplicemente la vita di Dio.

○ In questo modo mi connetto alla mia divinità. Perciò, quando riesco davvero a pensare che “anche in questo mondo fisico il passato è scomparso”, mi accorgo che il mio sé puro e vuoto è sempre qui e ora.

○ Se i fenomeni appaiono e scompaiono, tanto più è come se rinascessimo ogni giorno: il sé puro è qui oggi ed esiste in questo preciso istante.

○ E il futuro verso cui si muove quel sé puro è il risveglio divino, con la preghiera “Che la Pace Prevalga sulla Terra”.

○ Quando penso “è solo questo”, credo sinceramente di poter tornare al mio sé completamente puro, dove il passato è scomparso. Ora verrà fatta scorrere la musica.

○ Mentre la musica suona, se vi accorgete di essere ancora legati, ancora ristretti dall’aggrapparvi a fenomeni o eventi del passato, significa che siete legati al passato, che lo state afferrando e che credevate che il sé che vive aggrappato ai fenomeni del mondo fisico fosse il vostro vero sé.

○ Ma il vero sé è vita eterna; il vero sé è divino. Vi prego di guardare quel sé puro che diventa visibile, il sé che comprende: “Il mio vero sé non ha assolutamente nulla a che fare con quel passato”.

○ E attraverso la musica, desidero davvero che possiate sentire che “il passato è scomparso (sta scomparendo)”.

○ Tuttavia, qui c’è il profondo amore di Goi-sensei. Goi-sensei ha detto: “Non c’è alcun bisogno di essere legati. Va bene non essere legati. Anche se cerchi di non esserlo e tuttavia il cuore si lega, va bene lo stesso. In quel caso, torna semplicemente alla Preghiera per la Pace nel Mondo con quel cuore legato così com’è”.

○ Pensare “non devo essere legato” può diventare una grande sofferenza. Quindi, rilassandovi con l’idea “non devo essere legato”, se sentite “in questo punto non sono ancora completamente puro”, va benissimo guardarlo così com’è.

○ Cercate di arrivare a pensare: “Sono pura divinità. Il passato non ha nulla a che fare con me. Non ha assolutamente nulla a che fare con il me di adesso. La mia missione attuale è essere connesso a Byakko Shinkou Kai e vivere dedicandomi alla pace mondiale. Il sé puro che cerca questo è semplicemente qui ora. Questo basta”.

○ Con il sentimento che “poiché il passato è completamente scomparso, non c’è bisogno di essere legati a nulla”, immaginate voi stessi mentre diventate puri. Allora, grazie.

○ Il passato è scomparso. Anche i legami karmici delle mie vite passate sono scomparsi. Ciò che ha relazione con il me attuale è solo l’essere completamente uno con le Divinità.

○ Attraverso le forme che svaniscono, gli attaccamenti, le catene e le rigidità nate dentro di me ora vengono tutte sciolte. In verità, erano già state sciolte.

○ È bene essere sempre più liberi. È bene essere amore. È bene essere speranza. È bene essere luce. Basta tornare a Dio.

○ Continuare ad afferrare gli eventi del passato, attaccarsi ad essi, ripeterli nella memoria e lasciare che le emozioni di allora rimangano e si riproducano dentro di sé impedisce alle forme che dovrebbero svanire di svanire davvero.

○ Eliminando gli attaccamenti, la vita di Dio prende vita. La vita di Dio vive così com’è. Desidero semplicemente riconoscerlo dentro di me, crederci e vivere di conseguenza.

○ E ora che tutto è scomparso, siete più trasparenti, più puri, più innocenti, più sinceri, più leggeri e più uniti a Dio. Riconoscetelo, credeteci e trovatelo dentro di voi.

○ Grazie di cuore.

○ Davvero, nulla è inutile e nulla è privo di significato. Tutto è venuto ed è apparso dall’amore di Dio. (Le cose sono apparse per poter essere dissolte).

○ Non lo afferriamo più. Non ne siamo più vincolati. Ascoltiamo Dio in tutto ciò che appare davanti ai nostri occhi, interiorizziamo fermamente che ogni scena che abbiamo davanti è un’espressione di Dio ed era perfetta, e la assimiliamo e la lasciamo svanire dentro di noi. Il passato è scomparso.

○ Successivamente, prenderemo un momento per manifestare dentro di noi la luce del 2026 e, in quella condizione in cui anche il passato è stato completamente cancellato, immagineremo ora la nostra figura colma di divinità nel 2026.

○ Qui, ciò che desidero condividere oggi è la “Teoria della Causa e del Risultato” tratta dagli scritti di Masami-sensei.

※ Lettura della “Teoria della Causa e del Risultato” qui

【Risvegliati alla saggezza che è dentro di te】

Non è che tu non abbia talento. Capacità eccellenti in ogni ambito sono già state incorporate nei tuoi geni.

Non è che tu sia privo di senso estetico. Una sensibilità raffinata verso la bellezza è già integrata nei tuoi geni.

Non è che tu abbia una memoria scarsa. Una capacità di assorbire qualsiasi cosa è già dotata nei tuoi geni.

Non è che tu sia privo di sensibilità artistica. Abilità ricche di emozione e di grande artisticità giacciono già latenti nei tuoi geni. (Omissis)

Non è che tu abbia scarse capacità motorie. Straordinarie capacità motorie sono già incorporate nei tuoi geni.

Non è che tu non possa mantenere la salute. Un potente potere di autoguarigione è già stato integrato nei tuoi geni.

In questo modo, devi renderti conto del fatto che Dio ha incorporato una grande saggezza in ciascuna delle centinaia di miliardi e delle decine di trilioni di cellule che costituiscono il tuo corpo fisico così com’è ora.

○Questo è il passaggio che ho appena letto.

○Mentre ciascuno riceve la luce e, portando con sé quella luce, immagina se stesso nel 2026, desidero condividere una sola esperienza personale.

○Quando ripenso a questa esperienza, che spesso condivido in vari contesti, ricordo un episodio in cui, durante la preghiera, fui avvolta da una luce e da un amore straordinari, al punto che il mio corpo iniziò a tremare. Naturalmente, la ragione per cui una simile reazione sorse in me fu che, mentre pregavo nello spazio sacro, sentii realmente la luce e l’amore stessi.

○Per questo piangevo intensamente; ma guardando indietro ora, realizzo di nuovo profondamente che quell’emozione traboccante—il tremore dell’anima e del corpo—si verificò proprio perché la luce e l’amore infiniti che esistono all’esterno esistono anche nel profondo di me stessa, e la luce e l’amore dentro di me risuonarono con l’energia percepita all’esterno.

○Anche ora la luce ci viene certamente donata, e questo è meraviglioso di per sé; tuttavia, ho sentito nuovamente che questa esperienza è possibile, che riceviamo questa luce e viviamo portandola con noi, proprio perché la stessa luce e lo stesso amore esistono già dentro di noi.

○Già dentro di noi, nella divinità incorporata nei nostri geni, esistono come vibrazione la luce infinita, l’amore infinito, il perdono infinito, capacità infinite, possibilità, saggezza e bellezza; tuttavia credo che vi siano momenti in cui noi stessi non le abbiamo ancora pienamente riconosciute o non le abbiamo ancora espresse del tutto.

○In questo anno 2026, possiamo immaginare vividamente come desideriamo essere, anche nella nostra forma esteriore. Può essere trasmettere la verità agli altri, offrirsi attraverso la preghiera, viaggiare nel servizio; oppure rendere più armoniosi i rapporti familiari, riconciliarsi più profondamente con qualcuno con cui vi sono stati conflitti; oppure vivere con gioia senza preoccuparsi del denaro o del prossimo lavoro; oppure desiderare di trasferirsi in un luogo dove sentirsi sereni riguardo al momento finale—qualsiasi cosa va bene. Desidero che immaginiamo in modo davvero vivido un 2026 in cui possiamo vivere autenticamente come noi stessi, e dopo averlo immaginato come se stesse realmente accadendo, vorrei che ci collegassimo all’energia fondamentale dentro di noi che rende tutto ciò possibile.

○Ad esempio, quando desideriamo riconciliarci con persone con cui abbiamo avuto conflitti e immaginiamo davvero di riuscirci, dentro quell’immagine c’è il fatto che tale riconciliazione è possibile proprio perché il perdono infinito risuona dentro di noi—così ritorniamo al potere divino dentro di noi che lo rende possibile.

○E quando state manifestando quell’immagine, vorrei che vi connettiate saldamente con l’energia divina che sorge dentro di voi in quel momento e che la immaginiate ancora più pienamente.

○L’energia delle parole di Masami-sensei—“c’è bellezza, c’è capacità e non c’è malattia”—brilla veramente nel profondo di ciascuno di noi. Prima di tutto, vorrei che ciascuno lo riconoscesse dentro di sé e si connettesse con esso.

○Pertanto, tutto ciò che immaginate può davvero diventare possibile e manifestarsi, perché quei pensieri e quella risonanza esistono già dentro di voi.

○In passato, quando parlavo del fatto che “la forma che cerchi si realizzerà”, amavo molto le parole: “perché ne sono degno”, “perché ho il valore di provocare la trasformazione”.

○Questo perché siamo esseri divini, e quella meravigliosa vita che è una con Dio risplende dentro di noi; anche per il bene di quella vita, è importante credere che ciò che immaginiamo esista certamente dentro di noi e manifestarlo in questa vita, e soprattutto credere anzitutto che possiamo farlo dentro di noi stessi.

○Possiamo farlo. Perché siamo coloro che hanno scelto questo cammino, perché siamo nati con la missione di risvegliare la coscienza divina e aprirla, ed è per questo che ora siamo qui connessi. Pertanto, prima di tutto, desidero che recuperiamo saldamente dentro di noi la certezza che tutti i desideri che abbiamo espresso si realizzeranno.

○Poco fa abbiamo detto: “il passato è scomparso”, e abbiamo parlato di noi stessi che, in uno stato completamente puro, stiamo ora ricevendo la luce del 2026, desiderando dal profondo del cuore dedicarci al nostro destino celeste, alla nostra missione divina, veramente per il mondo e per l’umanità. Per realizzare qualcosa di così grande, vorrei che innanzitutto manifestassimo, nella nostra vita più vicina e dentro di noi, la forma che desideriamo realizzare nel 2026.

○Si è fatto un po’ lungo, ma durante il primo momento in cui la musica scorre, vi chiedo di immaginare che tipo di voi stessi siete nel 2026, mentre manifestate la divinità.

○Man mano che riuscirete a immaginarlo sempre più vividamente, vorrei che ricordaste la risonanza divina dentro di voi che lo rende possibile: le parole dei Quarantanove Principi dell’Insegnamento della Luce.

○È potere infinito, salute infinita, perdono infinito, guarigione o amore?

○Connettetevi anche con quale energia possedete già e con il modo in cui essa sta fiorendo, e giungete alla consapevolezza: “Sì, tutta quell’energia è già completamente incorporata dentro di me. È già dentro di me, quindi prima la riconosco; perciò tutto si realizzerà. Vivrò sicuramente questo tipo di 2026.” Vorrei che prendessimo un tempo così.

○Lo ripeto più volte. Abbiamo quel valore, abbiamo il potere di realizzarlo e abbiamo quella missione; è per questo che ci è stato concesso questo tempo.

○Ora, vi chiedo di chiudere gli occhi e di iniziare innanzitutto a immaginare in modo concreto voi stessi nel 2026, mentre manifestate la divinità. Grazie.

○Disegnate saldamente qui e ora, in questo spazio colmo di luce, la forma che desiderate manifestare e il futuro che desiderate vedere.

○Non è affatto un sogno irrealizzabile; immaginate vividamente la forma di voi stessi nel 2026 che intendete assolutamente realizzare.

○Sì. E sappiate che tutta l’energia necessaria per realizzarlo esiste già dentro di voi. Per prima cosa, ricevetela saldamente dentro di voi. Prima di vederla all’esterno, riconoscete e accogliete innanzitutto dentro di voi quella risonanza, quell’energia.

○Io ricevo innanzitutto l’amore infinito dentro di me. Ricevo dentro di me il perdono infinito, la guarigione, la salute, la luce, le capacità, le possibilità, la forza, la capacità di credere e la realizzazione.

○Proprio perché la ricevete, essa diventa un magnete, e la divinità si manifesta all’esterno come fenomeno dall’interno.

○Dunque, esiste già. Collocate saldamente questa certezza dentro di voi.

○Quell’energia e quella forza preziose risuonano e traboccano dentro di voi. Poiché ora siete saldamente connessi a esse, ricevete pienamente dentro di voi la risonanza che afferma: “Nel 2026 avviene la grande realizzazione e la mia divinità si manifesta chiaramente.”

○In questo preciso istante in cui la luce trabocca, sentite con chiarezza che essa esiste dentro di voi. Sì, grazie di cuore.

○Ora, con il sentimento che l’energia con cui vi siete connessi e l’immagine che avete tracciato si siano già pienamente realizzate, cantate con forza tre volte: “Tutto è perfetto, nulla manca, Dai-Jouju.”

○Coloro che partecipano attraverso lo schermo non devono parlare ad alta voce; va bene anche dirlo nel proprio cuore.

○Dopo averlo cantato insieme tre volte, infine battete le mani ai conteggi 1, 3, 5 e 7, e il rito della Celebrazione del Nuovo Anno sarà completato.

«Tutto è perfetto, nulla manca, Dai-Jouju.» «Tutto è perfetto, nulla manca, Dai-Jouju.» «Tutto è perfetto, nulla manca, Dai-Jouju.»

<Battito di mani ai conteggi 1, 3, 5 e 7>

○Sì. Congratulazioni. Come ha detto davvero Masami-sensei, poiché ciascuno di voi ha saputo manifestare e imprimere saldamente in sé la meravigliosa luce del 2026, questo diventerà un anno splendido per tutti voi. E proprio per questo, continuiamo a far risplendere ancora di più la nostra divinità e a lavorare insieme durante quest’anno per l’umanità e per il risveglio del sacro.

○Grazie di cuore. A tutti, congratulazioni.

【Masami-sensei】

○Cari membri, un cordiale saluto e felice Anno Nuovo. Anche ora sono in ottima salute. Ho superato gli 85 anni.

○Ciononostante, in passato mi sono fratturata le gambe e sono caduta più volte, rompendo le ossa ripetutamente, ma non me ne sono mai preoccupata. Ho semplicemente pensato: “Camminerò finché posso”, e una volta iniziato a camminare, sono riuscita a camminare sempre di più.

○Questo non è affatto un vanto né un orgoglio. Quando ero giovane e i miei genitori erano in vita, mi è stato raccontato che andavo dal medico quasi ogni giorno, ma grazie alla mia convinzione ho usato la mia stessa coscienza per riunire correttamente le gambe fratturate e tornare a camminare. E inoltre, insieme a tutti voi, ho camminato in tutto il Giappone per purificare la terra per la pace mondiale, affinché tutti fossero felici. Quella luce della vita si è diffusa in tutto il mondo, e ovunque ci siamo mossi e ovunque abbiamo formato i segni sacri, i segni compiuti da tutti voi, i membri, si sono estesi in tutto il mondo. Perciò, il mondo diventerà sicuramente pacifico.

○È vero che esistono ancora luoghi in guerra e paesi con molti problemi, ma in questo senso il Giappone è una nazione di grande armonia e pace.

○Sono convinta che ciò sia dovuto al fatto che ci sono molti membri. Attraverso le vostre preghiere e i vostri segni sacri, e grazie a coloro che visitano il Luogo Sacro del Fuji, le vostre preghiere e i vostri segni risuonano non solo per voi stessi, ma per il Giappone e per tutta l’umanità. Per questo sono profondamente grata della vostra esistenza.

○Poiché voi siete qui e dedicate il vostro prezioso tempo per venire al Luogo Sacro del Fuji, e anche perché coloro che non possono venire formano diligentemente i segni sacri e pregano nelle loro case, quella forza e quella luce raggiungono il mondo intero.

○Pertanto, quest’anno il Giappone sarà rispettato da persone di tutto il mondo. Già dall’anno scorso, persone provenienti da oltre 100 paesi si sono riunite in Giappone.

○Ho sentito innumerevoli volte, attraverso amici e attraverso le esperienze delle persone intorno a me, le parole: “Il Giappone è meraviglioso. Il Giappone è pacifico”. Avevo dimenticato di condividere questo con tutti voi oggi.

○Così, ogni segno che formate e ogni preghiera per la pace sono un grande tesoro che ha sostenuto il Giappone fino ad oggi.

○Vivete con un cuore grande, tenendo il petto aperto ma restando umili, e continuate a vivere così per tutta la vostra vita.

○Sto per compiere 86 anni. Posso camminare da sola. Penso a tutto da sola.

○Poiché credo di non poter contare su nessuno se non su me stessa, vivo nel modo più indipendente possibile, assumendomi la responsabilità di non causare problemi agli altri, a mio marito e alle mie figlie. Spero che anche voi lo prendiate come esempio e continuiate a impegnarvi sempre di più.

○La pace che il Giappone ha raggiunto è grazie al cuore, alle convinzioni e ai segni sacri di ciascuno di voi che siete qui e che pregate.

○Se voi non foste qui, io non sarei qui. Davvero, cari membri, grazie di cuore.

○Non posso ancora morire. Non ho alcuna intenzione di morire, e posso ancora camminare da sola e purificare ovunque. Desidero vivere insieme a tutti voi.

○Per la pace del Giappone, la pace si diffonderà nel mondo dal Giappone. Il Giappone è la nazione centrale. La vostra esistenza è davvero preziosa.

○Oggi, anche coloro che non hanno potuto venire al Luogo Sacro del Fuji ma hanno pregato guardando la trasmissione in televisione (YouTube), ricordando ciascuno dalla propria posizione, la luce delle loro preghiere è arrivata anche a me.

○Perciò, vi ringrazio per la vostra esistenza. Continuiamo a impegnarci sempre di più per la pace mondiale. Grazie davvero per oggi.

<Chiusura>